Allenati e splendi in vista dell’estate

Allenati_splendi_rigenera_la tua energia fisica_energia_mentale_Ego City Fit Lab_Lucca
Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Rigenera la tua energia: “Fit & Shine”

A primavera inoltrata vivi una grande opportunità, perché questo periodo dell’anno è davvero ideale per ritrovare la carica, migliorare l’umore, stimolare l’organismo e tonificare mente e corpo. Non è un caso che molte persone, proprio adesso, si risvegliano come da un lungo letargo, e vogliono recuperare, attraverso il movimento, quello stato di buona salute che hanno in qualche modo sopito.

L’attività fisica è davvero la principale strada per il benessere, soprattutto se praticata in modo regolare. Il cambio di stagione spesso dà una sensazione di “rinascita fisica”, e nello stesso tempo, questa rinascita, si sa, comporta anche un po’ di affaticamento richiedendo cura e impegno. Si parla infatti di un vero e proprio “mal di primavera”: stanchezza diffusa, problemi di concentrazione, umore nero, ansia e irascibilità.

Non sono pochi quelli che riferiscono come te stanchezza fisica, mal di testa, sonnolenza. La ragione può essere ricercata nel tempo necessario al proprio organismo per abituarsi ai nuovi ritmi di attività, al graduale adattamento alle variazioni repentine della temperatura e alle giornate che si allungano. Anche dopo un breve periodo di adattamento, le forze aumenteranno: la luce stimola la produzione di melatonina che migliora l’efficienza fisica.

Per contrastare il “mal di primavera” l’attività fisica regolare ed una sana alimentazione sono rimedi formidabili: anche per questo motivo il periodo che va dal 6 maggio al 30 giugno sarà Fit & Shine.  Sarai preso per mano e incentivato a frequentare con regolarità per poter godere di ottimi risultati. Un periodo di appuntamenti speciali per ri-attivarti nel migliore dei modi. L’attività fisica svolta in maniera equilibrata è il più efficace antidoto contro i disturbi legati al cambio di stagione, perché aiuta il corpo e la mente a stare meglio: si può trarre molto vantaggio nel programmare orari regolari, svolgere un’attività fisica adeguata, migliorare progressivamente le proprie abitudini quotidiane.

Vivere Fit & Shine con una sana attitudine al benessere, ti aiuterà a ottenere i tuoi risultati e soprattutto responsabilizzarsi su un migliore stile di vita e trarre a pieno tutti i suoi benefici.

SCOPRI IL CALENDARIO EVENTI

Articoli correlati

Potrebbe interessarti anche

RICHIEDI IL TUO PERSONAL TRAINER GRATUITO!

VIVI EGO!

Prova gratuitamente il nostro centro!

 

× Contattaci su whatsapp!