Qual è la giusta composizione di massa corporea?

Con il Test Inbody puoi conoscere la giusta composizione di massa corporea
Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Ricordati di usufruire dell’opportunità del Test Inbody per conoscere il rapporto di massa grassa e massa magra del tuo corpo

La massa magra è più pesante della massa grassa, per questo quando si comincia a lavorare bene sul nostro corpo il “peso” può aumentare. Per dis-cultura diffusa, infatti, molti di noi prendono troppo sul serio il numero sulla bilancia e lo ritengono l’unico indicatore dello stato di salute. Anche se la bilancia potrebbe essere la tua migliore amica (o peggior nemica), ci sono altri indicatori che ci dicono se siamo in piena forma o un po’ meno.

 

Quando si perde peso o si aumenta di peso, si tratta di grasso o di muscoli?

Avere massa magra (muscoli) ha tanti benefici: più forza, rischio ridotto di avere infortuni e supporto per i muscoli del futuro, che con il tempo si deteriorano. L’istituto nazionale della salute conferma in uno studio che dai 40 ai 50 anni la forza muscolare diminuisce tra il 16.60% e il 40,9%

In particolare nelle donne, il grasso corporeo è di supporto agli organi riproduttivi e assicura un ciclo mestruale regolare. Essere “magri” o avere una bassa percentuale di grasso corporeo non sempre significa essere sani…

Quindi?

Nel tuo laboratorio del movimento hai una grande opportunità che vogliamo ricordarti: il Test Inbody.

Che cos’è?

All’apparenza una semplice bilancia (un impedenziometro) che ci consente però di avere molte informazioni sul nostro stato fisico, che non si riduce ad un numero fluttuante.  Di facile e immediato utilizzo: basta salire sopra, impugnare le semplici maniglie e il gioco è fatto.

A cosa serve?

Fornisce una descrizione delle principali caratteristiche fisiche relative alla  nostra composizione corporea: peso, percentuale di massa grassa, massa magra, massa muscolare e soprattutto il compartimento idrico, dato importantissimo per il nostro stato di salute.

Perché farla?

Per aiutare il tuo coach a capire se il percorso intrapreso è quello giusto o da correggere. Ricorda: per avere dei risultati è necessario poterli misurare e quantificare.

Se stai facendo un percorso con personal sono previsti un Test Inbody al momento dell’anamnesi, un secondo a metà percorso, un terzo al termine. Hai l’opportunità di ricevere una valutazione Inbody anche se stai frequentando gli small group. Richiedi appuntamento al tuo coach di riferimento.

Così potrai conoscere la corretta composizione del tuo corpo e avere consapevolezza di come si sta trasformando….

PRENDI APPUNTAMENTO

Articoli correlati

Potrebbe interessarti anche

RICHIEDI IL TUO PERSONAL TRAINER GRATUITO!

VIVI EGO!

Prova gratuitamente il nostro centro!

 

× Contattaci su whatsapp!