Stanchi di non cambiare mai? Apritevi al movimento Ego

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

Delusi, stanchi e molto demotivati: è il momento di aprirsi al movimento Ego.

Anche per te, ti consigliamo, nel laboratorio del movimento e del benessere, a due passi dalla città, il metodo di allenamento pilates, arricchito dall’esperienza, dalla competenza e dalla modalità  Ego Wellness Style. Un metodo che contribuisce significativamente a trasformare il tuo corpo in unione alla mente, stimolando così  una nuova forma, un nuovo benessere di cui diventare consapevoli, un nuovo modo di pensare e sentire se stessi.

Inoltre, da poche settimane, ad integrare i programmi personalizzati di Pilates Matwork e Pilates Reformer, i 2 nuovi macchinari – la Ladder Barrel e la Chair – per offrire la più completa esperienza di sano movimento.

Il Metodo Pilates sviluppa il corpo uniformemente, corregge la postura, ripristina la vitalità, rinvigorisce la mente ed eleva lo spirito.

Che cos’è esattamente?

Il Metodo Pilates si sviluppa durante la Prima Guerra Mondiale grazie all’insegnante e imprenditore tedesco naturalizzato statunitense Joseph Hubert Pilates. Contrologia, così chiamato inizialmente, fu una vera e propria invenzione: la perfetta fusione di corpo,mente e spirito.

Fin da piccolo soffriva di vari distutbi fisici, dall’asma al rachitismo, e tramite lo studio scientifico, la vita salutare e l’allenamento, fece esperienza su se stesso dei risultati ottenuti. La sua determinazione lo portò a coniare il suo programma comprendente sequenze di esercizi MatWork nel libro Contrology. Durante la sua prigionia in Inghilterra estese le sue conoscenze di ginnastica a corpo libero all’uso di lettini ospedalieri costituiti da molle al fine di donare nuovo tono muscolare alle persone allettate. Grazie al successivo perfezionamento nacquero quelli che ora vengono definiti Macchinari Pilates.

Universal Reformer

Il primo macchinario creato. È costituito da un carrello mobile che dona dinamicità al movimento grazie al sistema di regolazione della resistenza: 5 molle adattabili al tono muscolare della persona. La barra per i piedi può assumere diverse posizioni sia in verticale che in orizzontale in modo da adeguarsi alle varie corporature. L’utilizzo delle cinghie permette un allenamento completo e divertente.

Cadillac e Tower Unit

Offre una vasta gamma di esercizi, dai più semplici ai più acrobatici, grazie variabilità di molle ed alla struttura in metallo. È costituita da un lettino statico che permette un allenamento stabile e sicuro soprattutto per recuperi riabilitativi.

 

Ladder Barrel

Un macchinario classico del Metodo Pilates. Migliora la percezione del core, la mobilità del tronco e la potenza della muscolatura posteriore. La base regolabile consente di variare la misura in base all’altezza del cliente. La struttura a cilindro permette di sviluppare maggiori movimenti di flessibilità. La scaletta offre basi di appoggio per mani e piedi. Con atleti e sportivi si raggiungono livelli avanzati comprendenti verticali e ribaltamenti.

Chair o “sedia”

Un macchinario di allenamento completo. Grazie alle molle regolabili permette di adeguare la carico di lavoro sulla singola persona. In particolare migliora l’equilibrio in posizione eretta e l’appoggio del piede. Permette il potenziamento di tutta la muscolatura corporea grazie alla variabilità di posizioni ed esercizi che offre.

Per vivere al meglio l’esperienza Ego Pilates, troverai ad accoglierti coach Barbara Giusti

La Ego coach Barbara Giusti ha integrato i suoi studi e la sua esperienza donando al Metodo Pilates un approccio multidisciplinare: sportivo e riabilitativo. Dalla percezione del qui e ora al respiro, dal movimento isolato all’integrazione globale, dal pavimento pelvico allo stato interessante, dalla riabilitazione al movimento miofasciale, dall’allenamento funzionale all’agonismo.

Insomma, davvero un’esperienza e un percorso altamente rigenerante. rivitalizzante, sano ed efficace. Per qualsiasi età e condizioni di allenamento.

PRENOTA SUBITO LA PRIMA LEZIONE GRATUITA CON BARBARA

 

 

Articoli correlati

Potrebbe interessarti anche

RICHIEDI IL TUO PERSONAL TRAINER GRATUITO!

VIVI EGO!

Prova gratuitamente il nostro centro!

 

× Contattaci su whatsapp!