2016-2026… un movimento che è cresciuto!
‘’Un movimento che cresce’’ era il claim adottato il giorno di apertura di 10 anni fa. Un auspicio, una speranza ovviamente, ma anche una nostra forte convinzione che ci spinse fortemente ad avventurarci in questo nuovo affascinante viaggio. Sapevamo allora, come sappiamo ancor più oggi grazie agli infiniti e autorevoli studi scientifici che vengono pubblicati di continuo, che l’esercizio fisico sia alla base di un corretto stile di vita.
Siamo quindi estremamente orgogliosi di aver aperto non solo un nuovo Fitness Club, ma soprattutto aver aperto una nuova breccia nella consapevolezza dei lucchesi. Offrendo loro un ambiente diverso, nuovo, particolare, estremamente curato ed intimo, moltissimi dei nostri concittadini si sono aperti al sano movimento, avviando il proprio personale percorso di una vita attiva.
Festeggiamo insieme a voi e con grande gioia questo decennale di attività, perché insieme a voi stiamo costruendo una storia bellissima, una storia che ha incuriosito moltissimi colleghi in Italia e non solo, e ancora oggi è oggetto di studio come “special case history” nel panorama del fitness Italiano. A chi ci domanda qual è il segreto del nostro successo, rispondiamo sempre nel solito modo: la semplicità! Non abbiamo mai voluto infatti seguire le mode del momento, alcune veramente banali e per niente professionali; abbiamo invece sempre basato la nostra identità sul concetto primario del movimento, proposto in vari modi ma tutti in modo molto semplice, proprio per enfatizzare, soprattutto alle persone sedentarie, che muoversi è salute e tutti, ma proprio tutti, devono riuscire a far crescere il tempo da dedicare al sano movimento nella propria vita.

Ancora oggi….’’nuove esperienze di movimento’’
Coerentemente con il nostro slogan di allora, ancora oggi la nostra proposta fitness si basa su modalità particolari. Oltre alle proposte BASIC FITNESS delle quali abbiamo fatto la nostra proposta di valore, in quanto laboratorio di movimento, di volta in volta amiamo inserire delle chicche che possano stimolare ulteriormente i nostri soci, facendo loro scoprire nuove forme di movimento. Tra le tante piccole attrezzature infatti che abbiamo inserito nei nostri programmi oltre alle ultimissime tecnologie Technogym. Nel tempo vi abbiamo fatto provare ad esempio il MOTR (un innovativo attrezzo che eredita tutti i principi del pilates per lavorare ancora più focalizzati sul proprio core), il FLYBOARD (una speciale tavola basculante con la quale sviluppare un metodo di lavoro olistico di ri-equilibrio mente/corpo), il MIHA BODYTEC (un sistema di allenamento complementare grazie a speciali elettrostimolazioni muscolari), lo STRAFIT (speciali step caratterizzati da un’estrema morbidezza per salvaguardare tutte le articolazioni durante esercizi molto interessanti). Ultimamente abbiamo inserito anche dei mini group di PILATES REFORMER, sostanzialmente una sorta di lettino, con una piattaforma mobile (carrello) che scorre su binari, collegata a molle di diversa resistenza, cinghie e una barra. Serve a “ri-formare” il corpo, lavorando su forza, flessibilità, postura e equilibrio attraverso esercizi che utilizzano la resistenza delle molle, offrendo un supporto o una sfida maggiore rispetto al Pilates a corpo libero, ed è adatto a tutti i livelli di fitness per tonificare e allungare i muscoli in modo completo e sicuro. In questo caso proprio per la particolarità di questo attrezzo, preferiamo proporlo in sedute individuali e in soli piccoli gruppi, perché è un’attività bellissima quanto delicata, che deve essere sempre eseguita sotto lo stretto controllo del Trainer. Insomma siamo molto coerenti con l’idea d’origine del nostro Fit Lab e abbiamo già in serbo altre idee interessanti ‘’da laboratorio’’ che presto vi saranno proposte.

Un GRAZIE gigantesco a chi ha creduto in noi!!!
Ovvio che senza la vostra fiducia, senza la fiducia dei nostri primi clienti, non saremmo qua a festeggiare con voi questo decimo anno di attività. Noi come organizzazione insieme a tutto il nostro Team, ringraziamo a cuore aperto tutti coloro che anche oggi si avvalgono dei nostri servizi Fitness ma concedeteci un pensiero particolare ai primissimi Clienti, ai primi che vollero far parte di questa nostra nuova avventura e che accettarono anche tutti i nostri primi inciampi, le incertezze di quel tempo, il rodaggio a cui inevitabilmente dovevamo andare incontro. Non dimenticheremo mai i vostri sorrisi soddisfatti di aver finalmente acceso con noi il vostro stile di vita.
