Elisir di lunga (e sana) vita? L’esercizio fisico

ESERCIZIO FISICO…ELISIR DI LUNGA VITA!
In questo inizio 2020 la notizia principale è che si è ufficialmente “anziani” dai 75 anni in su. “Un 65enne di oggi ha la forma fisica e cognitiva di un 40-45enne di 30 anni fa. E un 75enne quella di un individuo che aveva 55 anni nel 1980”, ha spiegato Niccolò Marchionni, professore ordinario dell’Università di Firenze e direttore del dipartimento cardiovascolare dell’Ospedale Careggi.
Marchionni continua: “Oggi alziamo l’asticella dell’età a una soglia adattata alle attuali aspettative di vita nei Paesi con sviluppo avanzato. I dati demografici ci dicono che in Italia l’aspettativa di vita è aumentata di circa 20 anni rispetto alla prima decade del 1900. Non solo, larga parte della popolazione tra i 60 e i 75 anni è in ottima forma e priva di malattie per l’effetto ritardato dello sviluppo di malattie e dell’età di morte”.
Cosa contribuisce considerevolmente a rendere ciò una realtà?
Una sana alimentazione e un adeguato esercizio fisico danno più qualità alla tua vita.
Fare attività fisica nei 40, 50, 60, 70 anni e oltre significa contrastare l’invecchiamento e “continuare” a stare bene! L’esercizio fisico praticato in maniera costante è un portentoso farmaco naturale, privo di effetti collaterali, che vanta innumerevoli benefici:
- accresce vitalità e felicità
- rende più forti e resistenti
- garantisce qualità del sonno
- migliora tutte le qualità metaboliche
- infonde un umore ‘tonico’ e positivo
- fa vivere belle relazioni
- ri-attiva ‘tutte’ le energie
Affidati agli esperti coach Ego City Fit Lab per scegliere il tuo percorso di allenamento ideale: migliora ogni giorno la qualità della tua vita, prenditi cura della tua salute, della tua forma e quindi del benessere di tuo e di tutte le tue relazioni.
RICHIEDI IL TUO PERSONAL TRAINER GRATUITO!
VIVI EGO!
Prova gratuitamente il nostro centro!