Lo yoga accompagna ogni tappa della vita di un individuo, che sia uomo o donna.
La pratica dello yoga ha tanti benefici per la salute e può essere complementare a qualsiasi piano di allenamento perché permette di migliorare la propria condizione fisica in modo armonioso, oltre ad accrescere il senso di equilibrio e la concentrazione.
Lo yoga, combinando le diverse posizioni, fa lavorare il corpo in modo completo e ti permette di ottenere una muscolatura equilibrata e armoniosa. Tutto il sistema psico-fisico ne trae profondo beneficio!
Anche se si può iniziare a qualsiasi età e notare un miglioramento della condizione sia fisica che psicologica, prima inizi a praticare yoga con costanza e più profondi saranno i benefici.
PRENOTA ADESSO LA TUA LEZIONE
Benefici dello yoga: come comportarsi per potenziare gli effetti
Monica Vaccari, trainer Ego, accompagnerà il tuo percorso, qualunque sia il tuo livello di allenamento. Non preoccuparti se all’inizio non riesci a eseguire correttamente una posizione, l’importante è superare di qualche grado l’ampiezza del movimento: quando succede, vuol dire che quella posizione è benefica per te. Dopo qualche settimana, il tuo corpo avrà maggiore flessibilità e le “asana” saranno più facili da tenere. Per potenziare gli effetti è importante:- eseguire correttamente gli esercizi
- concentrarti
- coordinare il movimento respiratorio con la posizione
- saperti prendere il tuo tempo
- essere vestito adeguatamente ( vestiti comodi)
- trovare la pratica yoga che più è adatta a te: per alcuni è meglio uno yoga dinamico mentre altri possono trovarsi meglio con uno yoga più spirituale, entrambi nel palinsesto Ego
- essere costante nella pratica.
PRENOTA ADESSO LA TUA LEZIONE


