Nutrition Project

Ego presenta “Nutrition Project”.
Il progetto educativo che vi insegnerà a mangiare bene.
Nell’epoca del benessere in cui viviamo, è importantissimo associare una corretta alimentazione ad un’attività fisica costante.
Grazie alle consulenze con la dott.sse Biologhe Nutrizioniste Elena Martinelli, Krizia Casini, Federica Alaura, Erika Baroncelli Ego presenta un vero e proprio progetto alimentare personalizzato formato da:

  • incontri educazionali gratuiti, tenuti dalla nostra esperta nutrizionista, per aiutarvi a mangiare meglio ed in maniera più sana e naturale.
  • valutazione del diario alimentare, un nuovo servizio a pagamento usufruibile in qualsiasi momento.
    Valutazione e analisi sulle abitudini alimentari personali, dove saranno evidenziati gli errori ed eventuali aree migliorabili all’interna di una dieta o programma di nutrizione.
  • consulenza personalizzata, consulenza medica vera e propria. Dopo un’attenta valutazione delle abitudini alimentari e una misurazione della composizione corporea, verrà fornita un piano alimentare personalizzato sulla base di specifiche esigenze personali affiancate a semplici ricette e consigli per raggiungere l’obiettivo nel tempo.

Per conoscere i prossimi appuntamenti Ego Nutrition scrivici alla mail: info@egocity.it

 

Elena Martinelli

Elena Martinelli, biologa per passione, ha ottenuto la Laurea in Scienze Ecologiche e della Biodiversità con votazione 110/110 e Lode presso l’Università di Pisa nel 2010. Ha conseguito la laurea specialista in Neuroscienze in lingua inglese con votazione 110/110 presso l’Università di Trieste. Dal 2013 è abilitata all’esercizio della professione di Biologo iscritto all’albo sez. A, n° iscrizione AA_073840. Dopo aver ottenuto l’abilitazione alla professione ha iniziato corsi di formazione in nutrizione umana per ampliare le sue conoscenze. Nel 2014 ha frequentato a Firenze il Master annuale di “Nutrizione Applicata” dove ha potuto approfondire la fisiologia umana e gli aspetti nutrizionali patologia correlati. Nel 2018 ha frequentato il Master annuale di “Diagnosi e trattamento dei Disturbi alimentari e delle Obesità”. È socia della società italiana di Psico Neuro Endocrino Immunologia (SIPNEI) con la quale organizza convegni scientifici in Toscana. Appartiene al comitato scientifico dell’associazione Agorà della Scienza che propone incontri alla popolazione di divulgazione scientifica. Svolge inoltre l’attività di Biologa Nutrizionista come libera professionista nei suoi studi di Lucca e all’interno della Associazione A.C.C.A LUCCA Onlus (Associazione per la Cura del Comportamento Alimentare).

Krizia Casini, nutrizionista Ego Krizia Casini, laureata in Dietistica presso l’Università di Pisa e ha conseguito la Laurea Specialistica in Scienze della Nutrizione Umana presso l’Università di Firenze con il massimo dei voti. Terminati gli studi ha sostenuto l’Esame di Stato e si è iscritta all’Albo Nazionale dei Biologi come Biologo Nutrizionista. Attualmente esercita l’attività di Nutrizionista in libera professione, occupandosi in particolare di consulenze nutrizionali, educazione alimentare ed elaborazione di piani dietetici per adulti e bambini. “Ognuno di noi ha bisogni diversi e quindi necessita di un percorso nutrizionale personalizzato, che tenga di conto dello stato di salute, delle esigenze di tempo e di lavoro, dei gusti della singola persona”, evidenzia la dott.ssa Casini.”A parte le note tecniche.. Amo quello che faccio, perché aiutare le persone a migliorare il proprio benessere è davvero gratificante; guidandoli attraverso la conoscenza e la consapevolezza di un’alimentazione equilibrata, sana e nutriente, è un arricchimento per entrambi.”

 

Erica Baroncelli, Dietista MSC, Laureata in Dietistica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Pisa nel 2008 con il massimo dei voti e lode.
Nel 2010 ha conseguito il Master di primo livello in “Disturbi del Comportamento Alimentare in età evolutiva” presso l’Università degli Studi di Firenze. Nel 2011 ha approfondito le tecniche di Counselling Nutrizionale presso l’Aspic di Modena e nel 2013, dopo numerosi corsi, ha ottenuto il certificato di Master Practitioner in Programmazione Neuro Linguistica con NLPItaly. Dal 2017 si specializza nella Terapia Cognitivo Comportamentale per il trattamento dei disturbi del comportamento alimentare e dell’eccesso di peso, in tutte le età. Si tiene costantemente aggiornata seguendo corsi di approfondimento e formazione in ambito dietetico e nutrizionale. Insegna dietetica e nutrizione collaborando con numerosi centri di formazione e scuole sul territorio della Provincia di Lucca.  Coautrice del libro “Nutrirsi dei colori della natura” edito da Pacini Fazzi Editore 2017.  Membro del Comitato Scientifico AIC Toscana (Associazione Italiana Celiachia), Socio Professionista AIDAP (Associazione Italiana Disturbi Dell’Alimentazione e Del Peso).

 

Federica Alaura, biologa nutrizionista e counsellor, lavora dal 2013 come libera professionista ed educatrice alimentare. Si occupa di tutte le fasce di età a partire dai più piccoli. La sua formazione, frutto del Corso di Laura Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana e del Corso di perfezionamento in nutrizione nelle varie discipline sportive, le consente di dedicarsi anche alle diete per sportivi professionisti, finalizzate al mantenimento e potenziamento della forma fisica.
Dal punto di vista clinico ha lavorato insieme al dottor Ciro Vestita per sei anni; confrontandosi con condizioni patologiche che richiedono un particolare approccio nutrizionale. Insieme abbiamo hanno scritto 3 libri. Ha acquisito il diploma di Counsellor professionista e ha frequentato il Master specialistico in diagnosi e trattamento dei disturbi alimentari e dell’obesità. Il suo motto? La cura della persona passa dal corpo e dalla mente!