Pilates Reformer
Pilates Reformer
Un macchinario che prevede un repertorio di esercizi per tutto il corpo totalmente personalizzato: rafforzare, tonificare, allungare e modellare. Questa variante dinamica della disciplina è ideale sia per chi ha già una buona routine di allenamento che per chi si sta ri-avvicinando ad una attivazione muscolare. Può essere adatto anche a chi non gode di particolare elasticità, anzi ancora meglio perché ne godrà progressivamente di tutti i miglioramenti.
Presenta numerosi vantaggi:
- L’azione e la regolazione delle molle aumenta la resistenza muscolare, migliorando l’equilibrio e la consapevolezza del tuo corpo. Sia la tecnica che i muscoli di gambe, braccia e spalle ne trarranno grande beneficio;
- Il soft training ti aiuterà a migliorare l’elasticità muscolare in modo tale da prevenire o limitare possibili traumi ed infortuni;
- Il Pilates su Reformer ti consente di allungare la muscolatura con ottimi risultati sulla postura. Con costanza potrai risolvere problemi legati ad un’errata posizione del corpo, come anche il mal di schiena dovuto a scoliosi, lombalgia, sciatalgia e quantaltro.
- Un’opportunità sicura per rimanere (o tornare) in forma anche alle donne in gravidanza. Essendo a basso impatto è utile per alleviare il gonfiore alle gambe ed il dolore alla spina dorsale. Facilita il parto e consente di ritrovare più velocemente la forma fisica dopo la nascita del bebè.
Il Pilates Reformer, associato ad un’alimentazione sana, equilibrata e ad un allenamento cardio due-tre volte a settimana, ti consente di perdere peso: stimola il metabolismo contribuendo ad assottigliare e modellare il tuo corpo nei punti più critici.