Primavera alle porte, gli small group si trasferiscono all’aperto

Tempo di lettura stimato: 3 minuti

 

PRIMAVERA ALLE PORTE, GLI SMALL GROUP SI TRASFERISCONO ALL’APERTO

 

Stiamo tutti sperando di poter fare un passo avanti. Lo cerchiamo nei piccoli traguardi, nelle conquiste individuali – semplici, ma importanti – ce lo auguriamo ogni volta, prima che venga emanato un nuovo Dpcm. Abbiamo un bisogno di normalità che ormai è quasi un’urgenza corale. Abbiamo necessità di concretezza, di naturalezza, di uscire da questa bolla di attesa che ci fa sentire al di qua della vita che scorre.

 
Eppure, se c’è una cosa che questa situazione ci ha insegnato, è proprio imparare a gioire di ogni tappa raggiunta. Sapendo, purtroppo, di poter retrocedere di qualche casella, ma rallegrandoci per ogni nuova strada che riusciamo ad imboccare.

 
Ecco che, alla luce di tutto ciò, avere finalmente l’opportunità di trasferire all’aperto i piccoli gruppi che si allenano con noi, assume un significato ancora più profondo che odora di rinascita e di risveglio, di benessere e di qualità della vita, di nuovi equilibri e di risorse, di atteggiamenti positivi e proattivi, di movimento e di salute.

 
In questa piccola ma grande novità, lanciata nella settimana in corso, infatti, c’è tutto.

 
C’è la possibilità di ricominciare a fare esercizio fisico godendosi la natura. Di respirare l’aria buona e ossigenarsi, di staccare la spina dal grigiore della routine, di immergersi in un contesto che sa di primavera, di sollievo, di libertà.

 
C’è il beneficio dal punto di vista della salute: l’apparato respiratorio che si potenzia, quello cardiovascolare che trae il suo giovamento, il sistema immunitario che si rafforza, la qualità delle performance che sale, il quadro generale che migliora.

 
C’è l’occasione di rivedere, seppur con le dovute precauzioni e a distanza, i visi di chi era solito allenarsi con noi in tempi passati, o magari di conoscere qualche partecipante in più. Di scambiare due parole, quelle che uniscono e che sanno di motivazione e che, forse, ci fanno sentire un po’ meno lo sforzo.

 
C’è l’opportunità di un appuntamento, che non è solo quello con noi stessi che, qualche volta, rischiamo di disattendere, quando siamo stanchi e ci raccontiamo qualche scusa per restare sul divano. Ma, anzi, c’è proprio quella cosa che si crea e per cui, esserci, diventa un po’ un impegno morale nei confronti degli altri: non perché si debba, ma perché ci fa piacere non mancare all’appello.

 
C’è la necessità accolta di fare attività fisica, di contrastare la sedentarietà, di far sfogare gli arti, di elasticizzare i muscoli, di restare in forma. Di riattivarsi, di lasciarsi alle spalle la pigrizia, di perfezionare il proprio stile di vita.

 
C’è il vantaggio di potersi affidare a un istruttore in presenza, in grado di curare con attenzione il movimento di ciascuno, di misurare le proposte sulla base del livello di preparazione dei partecipanti, di costruire dei percorsi funzionali alle esigenze, di correggere eventuali errori posturali e concettuali.

 
C’è tutto questo e anche di più.

 
Noi di Ego lo sappiamo bene, ed è questo il motivo per cui, appena la “zona arancione” ce lo ha permesso e la primavera ha iniziato a bussarci alla porta abbiamo deciso di spalancarle le braccia.

 
Da adesso, infatti, è possibile allenarsi outdoor potendo contare su un palinsesto di appuntamenti sempre più ricco e variegato.

 
Lo Slim Training all’aperto raddoppia: non più soltanto il lunedì e il mercoledì alle 13,30, ma anche il mercoledì e il venerdì con un appuntamento serale alle 18,30. Cerchi un programma mirato al recupero della forma fisica, che riattivi il metabolismo e favorisca il dimagrimento, attraverso circuiti strutturati in varie stazioni? Allora è quello che fa per te!

 
Se invece, preferisci concederti un momento più introspettivo, che ti aiuti a prendere coscienza del tuo corpo, che lo rafforzi, migliori la fluidità e la precisione dei movimenti, la flessibilità, l’equilibrio e intervenga sulla tonificazione muscolare, allora è il Pilates a fare al caso tuo. In questo caso, puoi scegliere se seguirci nel percorso outdoor il martedì e il giovedì alle 17, oppure preferire la piattaforma Zoom per le lezioni online il mercoledì alle 17,30 e la domenica alle 18.

 
Infine, se hai bisogno di allentare la rigidità muscolo-scheletrica, ottimizzare la postura, bilanciare l’assetto del corpo, puoi contare sui nostri corsi di Postural Training che si svolgono all’aperto il martedì e il venerdì alle 10.

 
Il ritrovo con l’istruttore è sempre davanti alla sede di Ego City Fit Lab. Sarà il coach a decidere la location più adatta, di volta in volta, per il tipo di allenamento che ha preparato.

 
Un’occasione d’oro per riprendere il ritmo e le proprie abitudini personali, gestire il tempo e goderne i benefici in termini di efficienza e di efficacia, per stimolare un approccio sano al movimento, compiere piccole azioni dagli effetti positivi sul nostro modo di vivere, svolgere attività respirando aria fresca insieme a un piccolo gruppo di persone con i nostri stessi obiettivi.

Articoli correlati

Potrebbe interessarti anche

MOTUS 1.0

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto Share this on WhatsApp

RICHIEDI IL TUO PERSONAL TRAINER GRATUITO!

VIVI EGO!

Prova gratuitamente il nostro centro!

 

× Contattaci su whatsapp!