Yoga per allontanare lo stress post Lock-down

Il mal di schiena, un workshop di Monica Vaccari
Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Come stai? Anche a te quando te lo chiedono fa un effetto diverso, vero?

 

In questo nostro tempo evidentemente non bastavano le ansie da prestazione, qualunque siano. Non erano sufficienti le sfide da vincere, la paura del fallimento, la demotivazione sempre in agguato, e lo stress: quello che ci impedisce a volte anche di respirare.

Ci voleva anche una pandemia globale a metterci del suo.

 

In questo nostro tempo post lock-down, vogliamo tornare a respirare e a stare bene. Vogliamo sentirci liberi con responsabilità e in ambienti sicuri, dove poter tornare ad abbracciare prima di tutto noi stessi.

 

Per questo quando ti chiedono come stai la risposta che contribuiamo a farti dare e per la quale essere consapevoli è: respiro.

Per tornare a respirare e per compensare lo sbilanciamento emotivo e psicofisico che stiamo vivendo, siamo certi che l’esperienza con Ego Yoga, nel tuo laboratorio del benessere, fin dal primo istante ti farà sentire quanto e come tu sia nel posto giusto, al momento giusto.

 

I BENEFICI IMMEDIATI DI EGO YOGA

1) Produce subito effetti benefici per la respirazione e il sistema cardiovascolare

Nello yoga si utilizza una tecnica di respirazione (pranayama) che insegna a respirare più profondamente e lentamente. Favorisce il rilassamento, la concentrazione, il controllo dei tuoi movimenti, con i quali esplorerai nuove sensazioni di benessere e andrai a ridefinire la tua silhouette.

2) Rafforza e tonifica tutti i muscoli

Lo yoga è una pratica completa, in grado di rafforzare e tonificare tutti i muscoli del corpo. Attraverso la respirazione e il mantenimento delle posizioni (asana), la pratica fisica arriva ad essere anche intensa, coinvolgendo t diversi distretti muscolari. Un esempio: con il “saluto al sole”, semplice sequenza che viene spesso inserita all’inizio della pratica, si attiva circa il 90% del sistema muscolare.

3) Migliora la postura e la flessibilità

La flessibilità non è una condizione da dare per scontata. Anzi. La flessibilità è un beneficio che si acquisisce con il tempo. Articolazioni, tendini e muscoli diventano più flessibili e andiamo a ridurre notevolmente notevolmente il rischio di infortuni. Inoltre, i muscoli posturali si rinforzano, favorendo una diminuzione dei dolori alla schiena e al collo, che in questo tempo, soprattutto a seguito del prolungato lavoro davanti allo schermo del computer, abbiamo notevolmente peggiorato.

Concludendo, le motivazioni per cui ci si attiva e si fa esercizio fisico sono le più svariate, ma sicuramente la certezza di poterti allontanare dalle proprie condizioni di fastidio e insoddisfazione è importante. Ti puoi disfare dello stress “senza stress”, e lasciarti guidare dal tuo desiderio di salute e di benessere. In sicurezza, insieme a noi, che siamo insieme a te, tornare a respirare.

Articoli correlati

Potrebbe interessarti anche

RICHIEDI IL TUO PERSONAL TRAINER GRATUITO!

VIVI EGO!

Prova gratuitamente il nostro centro!

 

× Contattaci su whatsapp!