I workshop Ego City Fit Lab per la salute della tua schiena

I workshop speciali di novembre e dicembre
Tempo di lettura stimato: 2 minuti

Sabato 1 dicembre ore 10.30/12.00, “Piloga”, a cura di Francesca Lunardi

Sabato 15 dicembre ore 11.30/12.45 “Health for your back”, a cura di Monica Vaccari

Nella nuova Stagione del Lab, che sta volgendo verso il suo bellissimo terzo compleanno, stiamo proponendo e vivendo momenti di importantissimo approfondimento educational, per conoscere e spiegare meglio tutte le attività in programma e migliorare performance dei nostri frequentanti. Almeno 2 workshops al mese sono dedicati alle specifiche dell’allenamento, alla alla conoscenza del corpo, alla coordinazione, alla flessibilità, alla sana alimentazione e tanto altro ancora. Siamo pronti, ogni giorno, con tutto il nostro entusiasmo e l’energia necessaria per incoraggiarvi a superare i vostri limiti e per vivere insieme una straordinaria routine di movimento in  una dimensione speciale quale quella di  Ego City Fit Lab.

Il mal di schiena nelle diverse parti della colonna vertebrale – cervicale, dorsale, lombare, sacrale – è fra i dolori più comuni del nostro tempo. Eppure non è difficile evitarli o migliorarli. A una condizione: prendersi davvero cura di sé, attraverso la consapevolezza di come si usa il proprio corpo nella vita di tutti i giorni.

La schiena non soltanto ci appartiene, ma siamo noi nel nostro modo di muoverci, di agire, di percepire, di sentire e provare sensazioni, percezioni, emozioni. Basti pensare alle rigidità muscolari provocate da abitudini posturali scorrette così come da tensioni nervose. Spesso quando si usano le mani o i piedi l’attenzione è soltanto su queste parti terminali e non ci si rende conto che il loro modo di lavorare dipende dalla colonna vertebrale. Quindi è fondamentale che essa sia flessibile, perché ogni rigidità non inficerà soltanto la salute della schiena, ma anche il benessere degli arti. Di fatto ogni movimento richiede la disponibilità delle vertebre a muoversi fra di loro su diversi piani. Ne consegue che vertebre poco mobili limitino i nostri movimenti.

Per raggiungere l’obiettivo, andiamo a forzare su fasce muscolari meno potenti, causando danni e irrigidendo ancora di più la schiena. La sua mobilità, flessibilità e potenza (così come quella degli arti) dipende anche dalla muscolatura più profonda che la collega alle gambe attraverso il bacino, chiamata ileo-psoas.

Immagine anteprima istruttrice Francesca Lunardi

immagine di anteprima dell'Istruttrice Monica VaccariHai il grande vantaggio di poter godere nel tuo “laboratorio del movimento” dei benefici effetti di programmi specifici come POSTURAL TRAINING, YOGAPILATES.

 

 

 

 

Oltre a questi abbiamo pensato di dedicare due workshop interamente focalizzati sulla flessibilità globale e sulla salute della schiena:

  • “Piloga”, una classe speciale che unisce i fondamentali di yoga e pilates in un unico programma, sabato 1 dicembre 10.30 -12-00, a cura di Francesca Lunardi
  • “Health for your back”, sempre un  fusion training di yoga e pilates a cura di Monica Vaccari, sabato 15 dicembre 11.30 -12.45.

I WORKSHOP PREVEDONO UNA QUOTA DI PARTECIPAZIONE

 

Articoli correlati

Potrebbe interessarti anche

RICHIEDI IL TUO PERSONAL TRAINER GRATUITO!

VIVI EGO!

Prova gratuitamente il nostro centro!

 

× Contattaci su whatsapp!