Perché fare attività fisica regolare fa così bene?

Tempo di lettura stimato: 2 minuti

PERCHE’ E’ IMPORTANTE PRATICARE ESERCIZIO FISICO 2/3 VOLTE A SETTIMANA?

Ti interessa capire perché una buona e sana pratica esercizio fisico è irrinunciabile? A cosa ti fa così bene?

Nel contesto più idoneo al rispetto delle tue esigenze come Ego City Fit Lab, con un team di esperti qualificati e orientati al tuo benessere, l’esercizio fisico praticato costantemente è sicuramente il modo per vivere meglio!

LEGGI IL PASSAPORTO PER IL TUO BENESSERE

Con un esercizio fisico costante si assiste felicemente ad una sequenza interminabili di effetti positivi, eccone solo alcuni, come affermano le più recenti ricerche scientifiche.

Con un esercizio fisico Ego City Fit Lab tu assisti a:

  • La riduzione del tuo peso corporeo
  • Il miglioramento di moltissime patologie croniche, come il diabete di tipo II grazie ad un miglior controllo glicemico.
  • Si previene e combatte la sindrome metabolica (condizione clinica che espone a maggior rischio cardiovascolare caratterizzata da ipertensione arteriosa, aumento dei trigliceridi e glucosio nel sangue, diminuzione del colesterolo buono HDL ed aumento della circonferenza addominale) e si migliorano i disturbi vascolari periferici.
  • Svolge un ruolo rilevante per l’aumento della qualità del sonno e della regolarità del transito intestinale.
  • Contribuisce a mantenere la giusta forza muscolare e la densità di tessuto. Nella donna, ad esempio, si previene l’osteoporosi post menopausale, per tutti si rallenta l’insorgenza di artrosi, si prevengono le cadute e le fratture di femore.
  • Si osservano miglioramenti significativi sul benessere psicologico di ogni individuo, per cui un’attività fisica regolare comporta minor rischio, o una attenuazione, di depressione e ansia.
  • Si rilevano miglioramenti sul rendimento cognitivo, sull’attenzione, la memoria ( ottimo quindi per chi svolge attività di studio e lavoro), oltre ad un sensibile e valido sostegno nella migliore percezione del sé. Ovvero: aumentando l’autostima e ne godono le relazioni interpersonali.

L’esercizio fisico adeguato, come ti proponiamo qui, nel tuo laboratorio del movimento, risulta quindi un incredibile – ma reale – “elisir” di lunga e sana gratificante vita.

Tieni il ritmo con i tuoi allenamenti mini group o personal trainer. Accanto a te, siamo aperti al movimento, per vivere insieme straordinarie esperienze di miglioramento della qualità della tua vita.

PRENOTA SUBITO

Articoli correlati

Potrebbe interessarti anche

RICHIEDI IL TUO PERSONAL TRAINER GRATUITO!

VIVI EGO!

Prova gratuitamente il nostro centro!

 

× Contattaci su whatsapp!