I benefici dello yoga per tutti, anche per te

Tempo di lettura stimato: < 1 minuto

Lo yoga accompagna ogni tappa della vita di un individuo, che sia uomo o donna.

La pratica dello yoga ha tanti benefici per la salute e può essere complementare a qualsiasi piano di allenamento perché permette di migliorare la propria condizione fisica in modo armonioso, oltre ad accrescere il senso di equilibrio e la concentrazione.

Lo yoga, combinando le diverse posizioni, fa lavorare il corpo in modo completo e ti permette di ottenere una muscolatura equilibrata e armoniosa.  Tutto il sistema psico-fisico ne trae profondo beneficio!

Anche se si può iniziare a qualsiasi età e notare un miglioramento della condizione sia fisica che psicologica, prima inizi a praticare yoga con costanza e più profondi saranno i benefici.

Benefici  dello yoga: come comportarsi per potenziare gli effetti

Monica Vaccari, trainer Ego, accompagnerà il tuo percorso, qualunque sia il tuo livello di allenamento. Non preoccuparti se all’inizio non riesci a eseguire correttamente una posizione, l’importante è superare di qualche grado l’ampiezza del movimento: quando succede, vuol dire che quella posizione è benefica per te. Dopo qualche settimana,  il tuo corpo avrà maggiore flessibilità e le “asana” saranno più facili da tenere.

Per potenziare gli effetti è importante:

  • eseguire correttamente gli esercizi
  • concentrarti
  • coordinare il movimento respiratorio con la posizione
  • saperti prendere il tuo tempo
  • essere vestito adeguatamente ( vestiti comodi)
  • trovare la pratica yoga che più è adatta a te: per alcuni è meglio uno yoga dinamico mentre altri possono trovarsi meglio con uno yoga più spirituale, entrambi nel palinsesto Ego
  • essere costante nella pratica.

Monica Vaccari è la nostra insegnante, che ha unito la lunga pratica ed esperienza internazionale alle caratteristiche Ego Wellness Style oriented, offrendo così percorsi yoga ideali in armonia con le tue esigenze. Basta rimandare. Inizia oggi.

PRENOTA ADESSO LA TUA LEZIONE

Articoli correlati

Potrebbe interessarti anche

RICHIEDI IL TUO PERSONAL TRAINER GRATUITO!

VIVI EGO!

Prova gratuitamente il nostro centro!

 

× Contattaci su whatsapp!